Stefano Cecchin nuovo presidente di Arpa Lombardia
La nomina durante l'ultima seduta della Giunta regionale. Cecchina vive a Samarate dove è stato anche presidente del consiglio comunale
Nell’ultima seduta prima della pausa estiva, la Giunta regionale della Lombardia ha nominato il samaratese Stefano Cecchin nuovo presidente dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpa).
Nato nel 1972 a Gallarate, laurea in scienze politiche e una lunga esperienza manageriale, Cecchin è stato direttore centrale Corporate Affairs di Fiera Milano e, dal 2013, consigliere di Fiera Milano Media.
In base alle modifiche introdotte lo scorso anno dalla legge regionale di semplificazione (Lr. 15 26/5/2017), che hanno fra l’altro portato all’abrogazione del Consiglio di amministrazione dell’Arpa, il presidente rivestirà per i prossimi cinque anni il ruolo di amministratore unico dell’Agenzia.
Nella stessa data, ai sensi di legge, il presidente ha provveduto alla nomina del direttore generale, confermando nell’incarico Michele Camisasca, al quale dall’agosto 2015 sono e restano in capo la legale rappresentanza e i poteri di gestione dell’Agenzia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.