Ranco piange “nonna Maria”
Molto conosciuta e amata in paese, ha gestito per decenni, con passione la locanda di famiglia, il Belvedere, oggi ristorante e albergo
Si è spenta, alla soglia dei 102 anni, Maria Vanetti Merzagora, una vera istituzione per il comune di Ranco.
Arrivata in paese giovanissima, nel 1937, dopo aver incontrato e sposato il marito Carlo, “nonna Maria” ha gestito con passione, per decenni, la locanda di famiglia, una delle terrazze più belle del lago Maggiore, il Belvedere, oggi ristorante e albergo.
Lo scorso marzo aveva festeggiato, circondata dall’affetto dei nipoti e della sua famiglia, i suoi 101 anni. Molto conosciuta e amata in paese e non solo, conservava da testimone e protagonista la memoria del passato più recente di questo angolo di lago.
I funerali di Maria Vanetti Merzagora si terranno mercoledì 29 agosto, alle 10.30 nella chiesa del paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.