Acrobatica area, trampoli e giocoleria in piazza
Sabato 15 settembre si chiude l'estate in festa di Venegono con "Arte in piazza": dalle 19 alle 23 musica, spettacoli e laboratori per grandi e piccini
Una serata d’arte di strada chiude l’estate di Venegono Inferiore con spettacoli e attività per grandi e piccini.
Sabato 15 settembre dalle ore 19 alle 23 il centro del paese sarà chiuso al traffico per “Arte in Piazza”, l’evento conclusivo dell’estate organizzato dal Comune con associazioni, commercianti ed artisti, per regalare sorprese e grandi emozioni per le famiglie con bambini.
Pensati per i più piccoli il laboratorio “Magici colori” a cura dell’associazione Coincidenze per disegnare con la fantasia e il Truccabimbi. A cura della Croce Rossa italiana il percorso di Educazione stradale che insegna ai più piccoli come muoversi a piedi o in bicicletta in città.
Itinerante tra vicoli e piazze lo spettacolo “Bianche presenze” a base di trampoli, fuoco e giocoleria. Un mondo di suggestive farfalle candide, leggere, eteree, eleganti trasformerà Venegono in un luogo magico, figure che danzano, volano, stupiscono.
Per i più grandi spazi dedicati all’arte e alla musica con ballerini professionisti impegnati in dimostrazioni di ballo country e la mostra di pittura di Franco Mariani e Laura Sperandio Marato.
Tutti questi spettacoli ed intrattenimenti faranno da cornice a punti di ristoro che offriranno golose specialità e in chiusura tutti col naso in su per lo spettacolo di acrobazia aerea con gli artisti della compagnia Accademia creativa di Perugia.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 22 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.