Giovani islamici e cattolici insieme per pulire il mondo con Legambiente
L'associazione ambientalista chiama a raccolta chiunque voglia partecipare. Hanno già aderito i giovani di Azione cattolica e i pari età del centro islamico "Il Faro"

Con l’ultimo week-end di settembre torna “Puliamo il Mondo”, la più grande iniziativa internazionale di volontariato ambientale, gestita in Italia da Legambiente. A Cassano Magnago ad organizzarla è il Circolo Legambiente “Il Presidio” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione di S.I.ECO.
Quest’anno si tratta della 26ª edizione e il tema, oltre alla rimozione di rifiuti da aree cittadine e naturali, è l’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi. Proprio in questa ottica all’evento parteciperanno i giovani di Azione Cattolica del decanato di Gallarate insieme ai giovani del Centro Islamico “Il Faro” che hanno in corso una collaborazione nell’ambito del percorso comune “Costruiamo ponti, non muri”. Il ritrovo per dare inizio alle operazioni di pulizia è fissato per domenica 30 settembre alle ore 8.30 presso l’Area Mercato di Via Piave a Cassano Magnago.
Ai cittadini che vorranno partecipare è richiesto solo di presentarsi all’appuntamento con tanta buona volontà. Gli organizzatori forniranno guanti, sacchi, attrezzi e il kit di Puliamo il Mondo comprensivo dell’assicurazione per la giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.