Saronno per tutti: la sensibilizzazione parte dagli oratori
E' partito dalla Cassina Ferrara il tour di “Saronno per tutti” negli oratori cittadini con l'iniziativa di sensibilizzazione verso chi ha difficoltà a muovere
E’ partito dalla Cassina Ferrara il tour di “Saronno per tutti” negli oratori cittadini con l’iniziativa di sensibilizzazione verso chi ha difficoltà a muovere.
Il sodalizio propone un test pratico per provare le fatiche e le difficoltà che incontra chi si sposta sulla sedia a rotelle sulle strade cittadine. Così nel weekend scorso con nuovi percorsi ideati e costruiti dalla Coperativa Lavoro e Solidarietà e Casa di Marta tanti saronnesi hanno potuto mettersi alla prova nel cortile dell’oratorio della parrocchia di San Giovanni Battista alla Cassina Ferrara.
Tanti i saronnesi hanno sperimentato cosa significhi affrontare gli ostacoli che vivono giornalmente i disabili in carrozzina. Novità di quest’edizione un viaggio sensoriale da percorrere senza l’ausilio della vista. Tra i presenti il prevosto monsignor Armando Cattaneo, don Federico Bareggi e ovviamente l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.