Incuria e maltrattamenti su minori, un convegno per gli operatori
Neuropsichiatri, psicologi, dirigenti di Polizia a confronto su un tema delicato
“Situazioni di abuso, maltrattamento e incuria in danno di minori e disabili”: è un convegno con voci molto qualificate, aperto agli operatori, che si terrà a Cardano al Campo il 13 ottobre 2018.
Promosso dalla cooperativa a sociale Il Seme, il convegno ha avuto il patrocinio del Comune di Cardano al Campo e sarà ospitato nella Sala Pertini.
Molto ricco il parterre di voci qualificati che interverranno: Massimiliano Abbiate, della Squadra Mobile della Questura di Varese, Enrico Aspesi presidente de IL SEME cooperativa sociale Onlus, Laura Brembilla neuropsichiatra infantile e direttore sanitario del Centro Riabilitativo Semiresidenziale di NPI Il Seme; Emanuela Coerezza, psicologa psicoterapeuta e giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Milano; Mariarosa Ferrario della Neuropsichiatria infantile di Gallarate e di Sesto Calende, ASST Valle Olona; Annamaria Fiorillo sostituto procuratore del Tribunale per i Minorenni di Milano; Romina Fontana, della Mobile della Questura di Varese; Chiara Luoni, dirigente della Neuropsichiatria infantile del Del Ponte; Sara Marseglia, psicologa psicoterapeuta della Tutela Minori del Distretto di Somma Lombardo; Loredana Mecca della Neuropsichiatra infantile di Gallarate; Giorgio Rossi, della Neuropsichiatria infantile del Del Ponte.
L’iscrizione costa 30 euro. Si può fare qui, entro il 6 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.