Addio a Gigio Marchesi, il sorriso dello stadio Peppino Prisco
Grande commozione in paese e in tutto il mondo del calcio valceresino per l'improvvisa scomparsa di Egidio "Gigio" Marchesi, storico dirigente della Valceresio Calcio
Grande commozione ad Arcisate e in tutto il mondo del calcio valceresino per l’improvvisa scomparsa di Egidio Marchesi, per tutti Gigio, storico dirigente della Valceresio Calcio e anima dello stadio Peppino Prisco di Arcisate.
Egidio Marchesi, nonostante l’età avanzata, era sempre presente e anche domenica mattina era allo stadio. Anche lunedì sera aveva partecipato alla riunione del consiglio della società, e nulla faceva presagire il malore che lo ha colpito ieri.
«Era una persona squisita, sempre gentile, sempre presente, sempre disponibile – dice Roberto Prini, DS del settore giovanile della società – È stato un dirigente storico del nostro calcio, per tantissimi anni, ed era ancora consigliere. Ma soprattutto era il sorriso che ti accoglieva allo stadio, ed era sempre disponibile a dare una mano, anche nei lavori più umili. Ci mancherà tantissimo».
I funerali si svolgeranno domani, giovedì 25 ottobre, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Arcisate. Questa sera alle 19 sarà recitato il Rosario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.