Silvia Roggiani, una fernese candidata Segretaria del Pd milanese
Fin dalla nascita del partito è iscritta al Pd (oggi fa parte dell'Assemblea Nazionale) e si è fatta le ossa in Europa in più di 11 anni di lavoro come assistente ad una europarlamentare
Silvia Roggiani, cresciuta a due passi da Malpensa ma oggi adottata dalla grande città metropolitana, si è candidata a segretaria del PD Milano Metropolitana in vista dell’election day interno del 18 novembre.
Roggiani ha mosso i suoi primi passi come consigliera comunale a Ferno dal 207 al 2012 e da sempre è appassionata di politica. Sempre nello stesso periodo è stata, infatti, membro del dipartimento riforme istituzionali, e-government, cooperazione e politiche comunitarie di ANCI Lombardia.
Fin dalla nascita del partito è iscritta al Pd (oggi fa parte dell’Assemblea Nazionale) e si è fatta le ossa in Europa in più di 11 anni di lavoro come assistente dell’europarlamentare Toia.
Oggi, mercoledì 24 ottobre, ha sciolto la sua riserva: “Mi candido a Segretaria del PD Milano Metropolitana – ha spiegato -. Mi candido perché dobbiamo pensare ai prossimi quattro a non sederci su un “Modello Milano”, ma organizzare il futuro. Dobbiamo aggregare intorno a noi nuove energie, forze ed associazioni. Abbiamo il compito di organizzare l’opposizione a questo Governo con un’alternativa seria e credibile che risponda ai valori e alle esigenze della nostra comunità. Dobbiamo muoverci subito, il primo terreno di confronto è quello delle europee e dei comuni che vanno al voto”.
Roggiani, che era già nella segreteria milanese di Pietro Bussolati con la delega all’organizzazione, ora punta a succedergli: “Non sarà una sfida facile, ma sicuramente speciale e nella quale metterò tutta me stessa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.