Pioggia di ordinanze anti-amianto. Via ai controlli su 11 edifici
Sono state notificate in questi giorni a coloro che risultano proprietari di edifici che hanno ancora parti in eternit, materiale bandito da anni
Pioggia di ordinanze dall’ufficio ecologia del Comune di Busto Arsizio sui proprietari di edifici che hanno ancora coperture in eternit.
Il pericoloso materiale che contiene amianto è ancora molto presente in città su molti tetti e nei mesi scorsi è stato effettuato un attento monitoraggio da parte del settore ecologia e ambiente di Palazzo Gilardoni per verificare la situazione di alcune coperture.
Sono ben 11 le ordinanze notificate ai proprietari di immobili in diverse zone della città nelle quali si intima ai proprietari di mettere in atto azioni finalizzate al controllo dello stato del materiale che, se deteriorato e quindi pericoloso per la salute, deve essere rimosso con urgenza.
L’obiettivo che l’amministrazione si era posta nel 2015 era quello di azzerare la presenza di amianto in città ma in 3 anni poco è cambiato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.