Pd: nasce il nuovo circolo che unisce Induno, Cunardo e Marchirolo
Renata Ballerio guiderà il nuovo circolo che avrà la sua sede a Induno Olona in piazza Foscarini
Nasce un nuovo circolo del Pd nell’Alto Varesotto.
Domenica in occasione del congresso provinciale, il Pd ha anche rivisto la sua struttura territoriale, e una delle novità più rilevanti è stata la nascita del nuovo circolo “Induno Olona con Valganna e Valmarchirolo”.
«Negli anni la creazione di enti intermedi di secondo livello, come Comunità Montana e Provincia, ha spostato sempre di più le scelte e le decisioni politiche cruciali per i cittadini dal livello comunale e quello intercomunale, connettendo comunità e territori – spiegano i responsabili provinciali del partito – Per questo motivo anche il Pd ha pensato di superare l’originale organizzazione basata su tre circoli (Induno Olona, Cunardo e Marchirolo) per creare un’unica sezione zonale con competenza sui ben 11 Comuni (Bedero, Cadegliano, Cremenaga, Cugliate Fabiasco, Cunardo, Induno Olona, Lavena Ponte Tresa, Marchirolo, Marzio e Valganna) oltre la metà quindi dei municipi appartenenti alla Comunità Montana del Piambello».
Le primarie di domenica sono state l’occasione per eleggere il direttivo e la segretaria: sarà Renata Ballerio (nella foto) a guidare il nuovo circolo che avrà la sua sede a Induno Olona in piazza Foscarini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.