“Voce al silenzio”, parole e musica che parlano di donne, violenza e coraggio
Sabato 24 novembre le canzoni più belle di Fabrizio De Andrè, poesie e letture danno vita ad uno spettacolo in occasione della Settimana contro la violenza

Il Comune di Olgiate Olona, in occasione della Settimana contro la violenza sulle donne che culminerà domenica nella Giornata internazionale dedicata a questo drammatico tema, organizza per sabato 24 novembre uno spettacolo intitolato “Voce al silenzio“.
Durante la serata il gruppo musicale Barabàn proporrà alcune delle più belle canzoni di Fabrizio De Andrè, alternate alla lettura di poesie di Alda Merini e a testimonianze e brani di Dacia Maraini, Serena Dandini e altri autori che hanno affrontato questo tema, per dare voce a chi ha subito violenza e alle tante donne che hanno trovato il coraggio di denunciare.
L’appuntamento è per le 21 al Cinema Teatro Nuovo di via Bellotti 22.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Circolo Fratellanza e Pace di Legnano e da Icore – Centro di ascolto e accompagnamento contro la violenza, è ad ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.