La Banda festeggia Santa Cecilia premiando le new entry e i decani
Proprio il sindaco ha voluto sottolineare “l’importanza della banda, che rappresenta – ha detto - un punto di riferimento per noi saronnesi”

Come tradizione il corpo musicale cittadino ha festeggiato Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti. “Una giornata emozionante – ha esclamato il presidente della banda Egidio Della Noce – perché ai festeggiamenti abbiamo voluto aggiungere alcuni elementi di novità: il pranzo che, quest’anno, si è svolto a Saronno e la presenza dell’associazione nazionale carabinieri, alla quale va il nostro grazie. Tutto è stato bellissimo e per questo ringrazio coloro che hanno voluto unirsi ai nostri festeggiamenti”.
La giornata è iniziata con la Santa Messa alla chiesa parrocchiale di Cassina Ferrara ed è proseguita al cimitero centrale. E’ stata quindi la volta del pranzo al Circolo Strafossato concluso con la consegna dei diplomi agli allievi che sono entrati nella banda e per coloro che hanno festeggiato i 10 anni di attività. A conclusione della manifestazione il presidente Della Noce ha voluto ringraziare l’amministrazione, presente con il sindaco Alessandro Fagioli e il presidente del consiglio Raffaele Fagioli, in quanto “negli anni ha sempre dimostrato grande vicinanza alla nostra banda”.
Proprio il sindaco ha voluto sottolineare “l’importanza della banda, che rappresenta – ha detto – un punto di riferimento per noi saronnesi”. Ringraziamenti espressi anche dal presidente Fagioli “per – ha spiegato – l’invito, l’impegno e la passione che dimostrano tutto l’anno a favore dei saronnesi”.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.