La Banda festeggia Santa Cecilia premiando le new entry e i decani
Proprio il sindaco ha voluto sottolineare “l’importanza della banda, che rappresenta – ha detto - un punto di riferimento per noi saronnesi”
Come tradizione il corpo musicale cittadino ha festeggiato Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti. “Una giornata emozionante – ha esclamato il presidente della banda Egidio Della Noce – perché ai festeggiamenti abbiamo voluto aggiungere alcuni elementi di novità: il pranzo che, quest’anno, si è svolto a Saronno e la presenza dell’associazione nazionale carabinieri, alla quale va il nostro grazie. Tutto è stato bellissimo e per questo ringrazio coloro che hanno voluto unirsi ai nostri festeggiamenti”.
La giornata è iniziata con la Santa Messa alla chiesa parrocchiale di Cassina Ferrara ed è proseguita al cimitero centrale. E’ stata quindi la volta del pranzo al Circolo Strafossato concluso con la consegna dei diplomi agli allievi che sono entrati nella banda e per coloro che hanno festeggiato i 10 anni di attività. A conclusione della manifestazione il presidente Della Noce ha voluto ringraziare l’amministrazione, presente con il sindaco Alessandro Fagioli e il presidente del consiglio Raffaele Fagioli, in quanto “negli anni ha sempre dimostrato grande vicinanza alla nostra banda”.
Proprio il sindaco ha voluto sottolineare “l’importanza della banda, che rappresenta – ha detto – un punto di riferimento per noi saronnesi”. Ringraziamenti espressi anche dal presidente Fagioli “per – ha spiegato – l’invito, l’impegno e la passione che dimostrano tutto l’anno a favore dei saronnesi”.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.