Gli animali selvatici del bosco: video e giochi sonori
Sabato 1 dicembre a Villa Truffini "Il tasso e la volpe": proiezione dei video di Silvio Colaone seguiti dal gioco "Indovina chi", sulle voci degli animali del bosco

“Il tasso e la volpe”, e più in gfenerale gli animali selvatici dei nostri boschi saranno i protagonisti della giornata promossa da Legambiente e Comune di Tradate per sabato 1 dicembre a Villa Truffini (corso Bernacchi 2), interamente dedicata ai video girati dalla Gev (Guardia ecologica volontaria) Silvio Colaone, per lo più all’interno del Parco Pineta.
Un’occasione per grandi e piccini per imparare a riconoscere gli animali del territorio, come vivono e soprattutto dove guardare per riuscire a vederli.
Un mix di video sulla vita nei boschi sarà proiettato in mattinata, dalle 10 alle 12 e poi di nuovo nel pomeriggio, alle ore 16: 45 minuti di videoproiezioni seguite dal gioco “Indovina chi”, basato sulla registrazione delle “voci” degli animali nel bosco.
Una seconda videoproiezione con gioco finale è prevista per le ore 17 e alle 18 una breve conferenza di Colaone per raccontare al pubblico più curioso come vivono tassi, volpi cervi e altri animali per concludere con un piccolo aperitivo.
Per maggiori informazioni www.legambientetradate.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.