Gli animali selvatici del bosco: video e giochi sonori

Sabato 1 dicembre a Villa Truffini "Il tasso e la volpe": proiezione dei video di Silvio Colaone seguiti dal gioco "Indovina chi", sulle voci degli animali del bosco

Generico 2018

“Il tasso e la volpe”, e più in gfenerale gli animali selvatici dei nostri boschi saranno i protagonisti della giornata promossa da Legambiente e Comune di Tradate per sabato 1 dicembre a Villa Truffini (corso Bernacchi 2), interamente dedicata ai video girati dalla Gev (Guardia ecologica volontaria) Silvio Colaone, per lo più all’interno del Parco Pineta.
Un’occasione per grandi e piccini per imparare a riconoscere gli animali del territorio, come vivono e soprattutto dove guardare per riuscire a vederli.

Un mix di video  sulla vita nei boschi sarà proiettato in mattinata, dalle 10 alle 12 e poi di nuovo nel pomeriggio, alle ore 16: 45 minuti di videoproiezioni seguite dal gioco “Indovina chi”, basato sulla registrazione delle “voci” degli animali nel bosco.
Una seconda videoproiezione con gioco finale è prevista per le ore 17 e alle 18 una breve conferenza di Colaone per raccontare al pubblico più curioso come vivono tassi, volpi cervi e altri animali per concludere con un piccolo aperitivo.

Per maggiori informazioni www.legambientetradate.it.

di
Pubblicato il 28 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.