Grazie signora maestra!
Lettera aperta all'insegnante che ha rinunciato al congedo per rientrare in classe tra i suoi bambini, senza supplente a un mese dall'inizio della scuola
Gentilissimo Direttore,
Leggo molte volte critiche sulla scuola italiana e anche io tramite il vostro giornale ho dato libero sfogo l’anno scorso alle mie frustrazioni di mamma su come a volte viene gestita la scuola, ma questa volta vorrei fare un elogio ad una maestra, una donna, che nonostante seri problemi familiari e di salute ha deciso di rientrare a lavorare con la classe del mio bambino dopo aver saputo la sorte della stessa classe, lasciata purtroppo non per colpa sua ma per colpa della burocrazia in attesa di un insegnante supplente che non arrivava mai.
A volte è facile sparare a zero contro le insegnanti, contro chi nel suo piccolo cerca di gestire al meglio situazioni di difficoltà come quelle che sta attraversando da qualche anno a questa parte la “scuola italiana”. Il problema è a monte e noi non possiamo che piegarci a chi decide di tagliare senza rendersi conto che il futuro dei nostri figli dipende da loro.
E’ un GRAZIE enorme quello che voglio fare a questa maestra, un esempio per tutti, e credo ancora più fermamente che fare l’insegnante non sia un lavoro ma una vocazione e questa donna ha dimostrato che con il suo grande cuore ha salvato il futuro di questa classe.
Grazie infinite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.