La media Frank intitola a Bruna Brambilla la sua biblioteca
Sabato 13 ottobre cerimonia di intitolazione alla memoria della presidente di Universauser recentemente scomparsa
La biblioteca della scuola media Anna Frank sarà dedicata a Bruna Brambilla. La cerimonia avverrà sabato 13 ottobre nell’aula magna della stessa scuola. L’iniziativa vede la collaborazione con Auser Nazionale – Auser sezione di Varese.
Due i momenti clou della mattinata:
– ore 10,00 intitolazione della Biblioteca pubblica della scuola alla memoria di Bruna Brambilla, presidente di Universauser e storica amica della scuola Anna Frank.
– Ore 11,15 manifestazione di chiusura del Progetto Legge 383/2000
“Costruiamo insieme nuove storie di comunità” gennaio- ottobre 2012 che ha coinvolto ragazzi, docenti, volontari e cittadini dei quartieri Bizzozero, Giubiano, Bustecche, San Carlo. Proiezione del video riassuntivo del lavoro svolto.
Entrambi i momenti sono legati alla figura di Bruna Brambilla: il primo perché grazie alla tenacia e determinazione dell’ex presidente di Universauser, la Biblioteca Anna Frank si è evoluta da semplice luogo di servizio agli alunni della scuola a soggetto della Rete Bibliotecaria Provinciale ed è oggi in grado di promuovere educazione, formazione e cultura per adulti e ragazzi; il secondo perché si tratta di un progetto da lei fortemente voluto il cui scopo è stato quello di dare un contributo concreto all’individuazione di nuovi modelli di integrazione sociale, tema da sempre caro a Bruna Brambilla.
All’incontro pubblico sono invitati Amministratori, autorità scolastiche, studenti, famiglie,
insegnanti, volontari, cittadini dei quartieri. A fare gli onori la dirigente scolastica Lorena Cesarin e la presidente di Universauser Maria Sonzini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.