Italia agli Europei contro Svizzera e Belgio
Sorteggio decisamente favorevole per le azzurre, che a settembre 2013 affronteranno anche la vincente di Ucraina-Francia. Gironi di ferro per la Germania di Guidetti e la Bulgaria di Abbondanza
Meglio di così non poteva andare: il sorteggio dei gironi preliminari degli Europei 2013, avvenuto questa mattina a Zurigo, è stato a dir poco benevolo per l’Italia. La squadra azzurra è stata inserita nel girone B insieme a Svizzera, Belgio e alla vincente di Ucraina-Francia; le gare di questo gruppo si giocheranno proprio a Zurigo, mentre il resto della manifestazione si disputerà in Germania (semifinali e finali a Berlino) dal 6 al 14 settembre. Le tre avversarie appaiono decisamente morbide e non dovrebbero creare grossi problemi alla nostra nazionale: la Svizzera si è qualificata come nazione ospitante, mentre il Belgio, che ha nelle sue file l’ex bustocca Dirickx e la giovane Van Hecke (Urbino), ha fatto fuori nel suo girone di qualificazione proprio la Francia di Bauer.
Ben più "tosti" i sorteggi riservati alla Germania di Giovanni Guidetti, che dovrà vedersela con Olanda, Spagna e Turchia (dove lo stesso Guidetti allena il Vakif), e soprattutto alla Serbia: le campionesse d’Europa si troveranno di fronte la Polonia, la Bulgaria di Marcello Abbondanza e la vincente dello spareggio Romania-Repubblica Ceca. All’orizzonte, dunque, un nuovo "derby" europeo tra due tecnici italiani, dato che alla guida delle ceche c’è Carlo Parisi. Nel gruppo C, infine, si affronteranno Russia, Azerbaijan, Croazia e la vincente di Bielorussia-Slovacchia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.