Genitori ed educatori, cinque incontri per crescere insieme
Li promuove il Comune, in collaborazione con associazioni. E tra gli appuntamenti c'è anche la "pedagogia dell'umorismo"

A partire dal 9 gennaio a Besnate avranno luogo una serie di incontri rivolti a genitori, educatori, insegnanti e a tutti coloro che hanno a cuore i giovani e il loro mondo.
Il primo appuntamento è per il 9 gennaio ore 20:30 presso il Teatro Incontro di Besnate dove si avrà l’occasione di incontrare papà Giampietro dell’associazione “il pesciolino rosso” che narrerà della sua esperienza e di come al dolore può seguire una rinascita.
Successivamente il 16 gennaio ore 21:00, presso la Casa delle Culture in via Mylius si parlerà di legalità con Franca Pelucchi -vicepresidente dell’associazione “Sulleregole”, fondata da Gherardo Colombo- che dialogherà con la giovane besnatese Greta Tenconi per un confronto sui giovani e sul loro impegno nel costruire un mondo più responsabile.
Per finire, un ciclo di incontri sulla pedagogia dell’umorismo; il 31 gennaio, il 7 febbraio e il 21 febbraio, alle ore 20:45, presso la Casa delle Culture in via Mylius, Giuseppe Ciccomascolo, pedagogista della cooperativa Unison, interagendo con il pubblico, illustrerà come l’umorismo possa essere un’efficace strategia per gestire i conflitti in famiglia… e non solo!
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.