Ruffinelli: “Genoni un modello per tutti gli sportivi”
L'assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia: «Sono davvero orgogliosa della sua grande impresa»
«Sono davvero orgogliosa della grande impresa di Gianluca Genoni. I 160 metri raggiunti in apnea tecnica rappresentano l’ennesimo di una lunga lista di primati che gli appartengono, come quello degli oltre 18 minuti di apnea in piscina, che continuano a stupire i suoi tifosi e anche i medici che lo seguono». Così l’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, Luciana Ruffinelli, commentando il record dell’atleta di Busto Arsizio.
«Ancora una volta – prosegue Ruffinelli – il nostro grande atleta ha spostato i suoi limiti e quelli del fisico umano, e i suoi 18 record del mondo dicono più di qualsiasi aggettivo. Un enorme lavoro di allenamento e preparazione sia fisica sia mentale è alla base di tutti i suoi risultati e auspico che possa rappresentare un modello per tutti gli sportivi. A nome anche di Regione Lombardia faccio le migliori congratulazioni a questo "signore degli abissi", a cui esprimo tutta la nostra ammirazione e riconoscenza".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.