Ruffinelli: “Genoni un modello per tutti gli sportivi”
L'assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia: «Sono davvero orgogliosa della sua grande impresa»
«Sono davvero orgogliosa della grande impresa di Gianluca Genoni. I 160 metri raggiunti in apnea tecnica rappresentano l’ennesimo di una lunga lista di primati che gli appartengono, come quello degli oltre 18 minuti di apnea in piscina, che continuano a stupire i suoi tifosi e anche i medici che lo seguono». Così l’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, Luciana Ruffinelli, commentando il record dell’atleta di Busto Arsizio.
«Ancora una volta – prosegue Ruffinelli – il nostro grande atleta ha spostato i suoi limiti e quelli del fisico umano, e i suoi 18 record del mondo dicono più di qualsiasi aggettivo. Un enorme lavoro di allenamento e preparazione sia fisica sia mentale è alla base di tutti i suoi risultati e auspico che possa rappresentare un modello per tutti gli sportivi. A nome anche di Regione Lombardia faccio le migliori congratulazioni a questo "signore degli abissi", a cui esprimo tutta la nostra ammirazione e riconoscenza".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.