Ancora nessuna notizia dopo la scomparsa del trentaduenne
I tecnici della XIX Delegazione Lariana del Cnsas, insieme al Saf dei Vigili del fuoco, oggi hanno perlustrato il tratto della Val Biandino, con esito negativo
Ancora nessuna notizia dopo la scomparsa dell’uomo di Lecco, G.G. le iniziali, 32 anni, che manca da lunedì 17 settembre. I tecnici della XIX Delegazione Lariana del Cnsas, insieme al Saf dei Vigili del fuoco, oggi hanno perlustrato il tratto della Val Biandino che va verso la Pio X – rifugio Grassi, da una quota di circa 1500 m fino alla base del Pizzo Tre Signori, a circa 2500 m di altitudine, percorrendo il sentiero del Carpinale. Le condizioni meteo sono state abbastanza favorevoli ma sopra i 2200 erano pessime; dal momento che i meteorologi per domani annunciano bel tempo, sarà allora possibile spostarsi nella parte alta del Pizzo. Un’operazione molto tecnica, che prevede anche calate sulle rocce.
Oltre ai tecnici alpini saranno operative le Ucrs (Unità cinofile da ricerca in superficie) del Cnsas e interverrà anche l’elicottero della Guardia di Finanza, per il sorvolo della vetta. Stasera è prevista una nuova riunione, per valutare un cambio di strategia: l’abbassamento delle temperature e le precipitazioni previste per sabato e domenica infatti rendono necessario concentrare le forze nella giornata di domani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.