Siena batte Brindisi: è iniziata la Serie A

La Montepaschi anticipa la seconda giornata contro i primi rivali di Varese: dopo mezza gara equilibrata i toscani mettono il turbo

I campioni d’Italia della Montepaschi Siena vincono la prima partita in assoluto del nuovo campionato di Serie A di basket, il numero 91 della serie. La rinnovata formazione toscana, che sabato scorso ha perso la Supercoppa contro Cantù, ha anticipato questa sera – mercoledì 26 – la seconda giornata ospitando al PalaSclavo la neopromossa Enel Brindisi dilagando dopo l’intervallo sino al 92-65 conclusivo.
Gara equilibrata però nei primi 25′ quando i pugliesi sono stati trascinati da Gibson e "protetti" dalle stoppate di Simmons hanno tenuto botta ai tricolori di Banchi. Poi però Siena ha chiuso la difesa concedendo pochissimo all’Enel ed è scappata grazie ai canestri di Brown e Moss (18 e 15 punti) e alla prova a tutto tondo di Eze: il pivot italonigeriano (con Howell nella foto d’archivio), inattivo lo scorso anno, ha chiuso con 12 punti e 11 rimbalzi e la miglior valutazione della serata. Nove punti in soli 13′ di impiego per l’ex varesino Kristjan Kangur.
Brindisi sarà la prima avversaria della Cimberio: domenica 30 alle 18,15 i biancorossi saranno in campo al PalaPentassuglia che nei recenti precedenti ha riservato solo amarezze ai tifosi di Varese. La squadra di Vitucci vuole però mantenere l’imbattibilità maturata in precampionato e soprattutto cercherà di cominciare il nuovo torneo con il piede giusto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.