Frontiere Letterarie, parte la quinta edizione
Mercoledì mattina al collegio "Bentivoglio" è stata presentata la manifestazione letteraria intercomunale che da quest'anno apre alla scuola
È stato il collegio Arcivescovile “Bentivoglio” di Tradate a ospitare la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del “Festival Frontiere Letterarie”. La sede della conferenza non è stata casuale, dato che da quest’anno il collegio tradatese farà parte a tutti gli effetti dell’organizzazione, come spiega il rettore Don Enrico Parazzoli: «Siamo gli ultimi arrivati in questa famiglia, l’unica scuola, ma spero che lo saremo per poco. È un piacere essere stati coinvolti, perché ritengo sia una manifestazione edificante soprattutto dal punto di vista culturale: se qualcosa aumenta l’intelligenza fa bene all’umanità. I nostri alunni e docenti saranno protagonisti di un percorso letterario che si accosta al Festival, inoltre per noi, come collegio, è un anno particolare, perché è il novantesimo anniversario dalla fondazione e il cinquantesimo nella sede attuale. Vogliamo dimostrare che la scuola sul territorio è una comunità viva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.