Incidente ferroviario in Valle Leventina, morto un 40enne
il treno ha investito due collaboratori FFS, che stavano effettuando dei controlli lungo i binari. Oltre alla persona deceduta, c'è un ferito trasportato in pronto soccorso
Incidente ferroviario ad Airolo, è morto un 40enne.
Lo comunica la Polizia cantonale. Un treno Tilo circolava in direzione nord con a bordo cinque persone. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, giunto al portale sud della galleria ferroviaria della vecchia linea del San Gottardo, ha investito due collaboratori FFS, che stavano effettuando dei controlli lungo i binari.
Si tratta di un 40enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese, che è deceduto a causa delle gravi ferite riportate, e di un 39enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese, che ha riportato serie ferite. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia dei trasporti, i pompieri delle Ferrovie federali svizzere (FFS) nonché i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega che dopo aver prestato le prime cure al 39enne lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale. La linea rimarrà chiusa fino a nuovo ordine per consentire le operazioni di soccorso, di sgombero nonché i rilievi del caso. Da parte delle FFS sono stati predisposti dei bus sostitutivi che collegano Airolo a Erstfeld.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.