Fisco (Pd): «Dal presidente Antonelli una presa di posizione vergognosa sul Pride »
Il consigliere provinciale Giacomo Fisco del gruppo Civici e Democratici commenta la decisione del presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli di non concedere il patrocinio al Varese Pride 2019

«Una chiara scelta politica, una presa di posizione vergognosa». Così il consigliere provinciale Giacomo Fisco del gruppo Civici e Democratici commenta la decisione del presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli, di non concedere il patrocinio al Varese Pride 2019.
«Il Varese Pride è una manifestazione pacifica che da 3 anni anima le vie della città di Varese e che si pone l’obiettivo di rivendicare l’orgoglio della comunità LGBT ma anche quello di combattere il pregiudizio, le discriminazioni e la violenza in ogni loro forma – dice Fisco – E’ una chiara scelta politica che ovviamente noi non condividiamo e su cui siamo pronti a dare battaglia. La decisione del presidente Antonelli è in contrasto con quanto fatto fino ad oggi dalla Provincia, che da tre anni ormai aderisce e patrocina questo importante evento del nostro territorio. Dire di no al Varese Pride con la motivazione che l’evento non corrisponde alle linee programmatiche dell’amministrazione significa ammettere che questa nuova amministrazione a trazione leghista non è sensibile ai temi rivendicati dagli organizzatori ovvero i diritti civili e la lotta alla discriminazione. Mi auguro che questa posizione possa cambiare».
Fin dalla sua prima edizione la Provincia di Varese, guidata allora dal presidente di centrosinistra Gunnar Vincenzi, era stata tra i principali patrocinanti dell’evento, partecipando alla manifestazione con i simboli ufficiali dell’ente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.