Ritardo e disturbi del linguaggio nei bambini, se ne parla in oratorio a Sacconago
Appuntamento inserito nel calendario di Filosofarti all'oratorio San Luigi

“Quando parlare diventa un problema. Ritardo e disturbi del linguaggio: come intervenire?” Questo il titolo dell’appuntamento organizzato dall’oratorio San Luigi della parrocchia di Sacconago con la dottoressa Erika Marchetti.
Appuntamento per il 3 marzo ore 20.30, nell’oratorio sinaghino con ingresso da via Ortigara. La conferenza per genitori, insegnanti e professionisti si concentrerà sulla comunicazione e lo sviluppo linguistico dall’infanzia alla scuola primaria, il ritardo della comunicazione, i bambini parlatori tardivi e le strategie per stimolare l’intenzionalità comunicativa, infine i disturbi specifici del linguaggio e modalità di intervento. Oltre alla dott. Marchetti, psicologa relatrice dell’evento, saranno presenti la dottoressa Antonia Palumbo, pedagogista consulente nei Servizi per l’infanzia e scuole primarie, e la logopedista dottoressa Angela Borrelli.
Per ulteriori informazioni: segreteria.lamiad@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.