Ritardo e disturbi del linguaggio nei bambini, se ne parla in oratorio a Sacconago

Appuntamento inserito nel calendario di Filosofarti all'oratorio San Luigi

disturbi dell'apprendimento

“Quando parlare diventa un problema. Ritardo e disturbi del linguaggio: come intervenire?” Questo il titolo dell’appuntamento organizzato dall’oratorio San Luigi della parrocchia di Sacconago con la dottoressa Erika Marchetti.

Appuntamento per il 3 marzo ore 20.30, nell’oratorio sinaghino con ingresso da via Ortigara. La conferenza per genitori, insegnanti e professionisti si concentrerà sulla comunicazione e lo sviluppo linguistico dall’infanzia alla scuola primaria, il ritardo della comunicazione, i bambini parlatori tardivi e le strategie per stimolare l’intenzionalità comunicativa, infine i disturbi specifici del linguaggio e modalità di intervento. Oltre alla dott. Marchetti, psicologa relatrice dell’evento, saranno presenti la dottoressa Antonia Palumbo, pedagogista consulente nei Servizi per l’infanzia e scuole primarie, e la logopedista dottoressa Angela Borrelli.

Per ulteriori informazioni: segreteria.lamiad@gmail.com.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore