Cani in festa con Apar

L'Apar, Associazione Piccoli Animali Randagi, organizza un pomeriggio di giochi, sfilate e sensibilizzazione al Parco Marinai d’Italia

L’Associazione Piccoli Animali Randagi che gestisce il canile di Gallarate organizza domenica 23 settembre la manifestazione “Cani in festa”. Appuntamento per tutti i cinofili e gli amanti degli animali al Parco Marinai d’Italia (via Lario-via Giovanni Paolo Primo). L’iniziativa, patrocinata da Comune di Gallarate, Provincia di Varese e Regione Lombardia, è organizzata da A.P.A.R. insieme ad Amministrazione Comunale, Protezione Civile di Gallarate, Corpo Volontari del Parco del Ticino e Corpo Volontari Vigili del Fuoco.
Alle 14.30 incominceranno la raccolta di adesioni alla sfilata canina (i proprietari sono invitati a iscrivere i loro amici a quattro zampe) e le dimostrazioni di agility dog con gli educatori cinofili dell’Associazione. Alle 15.00 è prevista la manifestazione della Protezione Civile Unità Cinofila di Somma Lombardo. A seguire, passerella e successiva premiazione per i cani accompagnati dai rispettivi padroni e per quelli in cerca di una famiglia. Alle 17.30, concerto blues di Angelo “Leadbelly” Rossi, poi spazio all’aperitivo con la musica de “Una notte in Italia” – itPop. Per tutto il pomeriggio sarà possibile raccogliere informazioni sulle realtà del volontariato presenti (canile, Protezione Civile, Parco del Ticino) e visitare gli stand informativi allestiti da Apar, Asl veterinaria e dalle associazioni Oltre la Specie e Gattaland. Saranno attivi, infine, un angolo musicale, uno spazio dedicato ai più piccoli e un risto-bar vegetariano.
In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata a domenica 30 settembre. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.