Il Bari è forte nelle ripartenze
Lunedì sera (ore 20.45) il Varese incontrerà i pugliesi. Tutti a disposizione, tranne Pucino squalificato. «Il Bari è forte: determinato nelle chiusure e abile nelle ripartenze»
Alla domanda se Giulio Ebagua contro il Bari sarà in campo fin dal primo minuto, mister Castori risponde con un sorriso e una battuta: «L’importante non è chi gioca ma come si gioca».
Ma seguendo a ritroso la presentazione della partita da parte dell’allenatore del Varese è chiaro che lunedì sera, dopo tre vittorie consecutive, non vorrà steccare. E allora, il nigeriano ci dovrà essere.
«Il Varese in questo momento – ha detto Castori – ha la concentrazione per 90 minuti. Per me questo è un aspetto importante, perché una buona squadra deve avere cuore, anima ma soprattutto tanta forza mentale».
Tre vittorie nelle prime tre partite, in due casi agguantate nei minuti finali, sono la dimostrazione che il Varese ha molta determinazione e convinzione. «Quando i fatti ti danno ragione – continua il mister – allora acquisisci consapevolezza. La squadra è cresciuta di partita in partita e quindi vuol dire che il tempo gioca a nostro favore».
Castori avrà a disposizione tutti, tranne Pucino che è squalificato. Rea a Troest dovrebbero aver recuperato, perciò la coppia di centrali verrà schierata a meno di qualche sorpresa nella mattinata di lunedì. «Ho parlato con i ragazzi e mi hanno detto che stanno bene. Carrozzieri è sulla via del recupero definitivo, comunque domattina faremo un’ultima verifica. Ce li ho tutti a disposizione, una rosa abbondante, problema che tutti gli allenatori vorrebbero avere».
Il Bari è un ospite pericoloso. I pugliesi stanno andando alla grande e nell’ultimo campionato in trasferta avevano una media promozione. «E’ una squadra forte – sottolinea Castori – con un organico di primissima qualità e quindi è una delle tante pretendenti di questa stagione. Bisogna aggredirli e giocare una grande partita se si vogliono i tre punti. Loro sono abili nella chiusura e nelle ripartenze, sfruttano tutti gli spazi a disposizione e sono aggressivi. Noi dobbiamo essere bravi e concentrati per non concedere spazi. Insomma, è un avversario che merita grande rispetto».
La probabile formazione che Fabrizio Castori schiererà in campo lunedì sera contro il Bari di mister Vincenzo Torrente è la seguente: Bressan, Fiamozzi, Rea, Troest, Grillo, Corti, Kone, Zecchin, Nadarevic, Neto, Ebagua.
Arbitra la Partita Giancola, assistenti Ranchetti e Del Giovane, IV uomo Bruno
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.