Celebrato il centenario del ponte della Becca

"Simbolo del territorio pavese, ma anche importante veicolo di relazioni e di opportunità di sviluppo"

"Il Ponte della Becca non è solo un’opera di ingegneria di singolare bellezza e un simbolo del territorio pavese, ma è stato, e deve continuare ad essere, un importante veicolo di relazioni e di opportunità di sviluppo".
Sono queste le parole contenute nel messaggio inviato al presidente della Provincia di Pavia Daniele Bosone dall’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo per le celebrazioni del Centenario del Ponte della Becca.
"La Regione – prosegue l’assessore – ha lavorato in sinergia con la Provincia e gli altri Enti locali, prima per assicurarne con straordinaria tempestività la riapertura al traffico leggero
dopo il cedimento strutturale del novembre 2010, poi per ripristinarne la piena funzionalità. Non facendo mancare anche un consistente investimento economico da 9,7 milioni di euro".
"Un lavoro che continuerà anche per il futuro – ha concluso Cattaneo – che ci vede impegnati da una parte a tutelare l’identità, e la vocazione strutturale dello storico Ponte della Becca, dall’altra a individuare le migliori soluzioni per adeguare il sistema della mobilità alle esigenze attuali, nella partecipazione e nel rispetto delle scelte programmatorie del territorio".

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.