Precipita dal Pizzo Rotondo, muore alpinista
L'uomo è caduto nel vuoto morendo sul colpo. A chiamare i soccorsi alcuni escursionisti che si trovavano in zona

Grave incidente questa mattina, sabato 20 aprile, in Canton Ticino. Poco prima di mezzogiorno un alpinista, di cui è in corso l’identificazione, per cause che l’inchiesta dovrà appurare, nella discesa dal culmine del Pizzo Rotondo è caduto nel vuoto morendo sul colpo. L’incidente, spiega la polizia cantonale, è avvenuto in Valle Bedretto.
La caduta è stata notata da alcuni escursionisti che si trovavano in zona ed hanno immediatamente avvisato la Rega.
L’uomo era in gita da solo. Sul posto per il recupero della salma è intervenuto un equipaggio della Rega che ha trasportato l’infortunato al centro manutenzione di Airolo per i primi rilievi del caso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.