Passera stringe sul piano aeroporti, Malpensa fondamentale
Ci stanno lavorando da diverso tempo l'Ente Nazionale dell'Aviazione Civile, insieme alle società di consulenza OneWorks, Kpmg e Nomisma. Venerdì potrebbe essere discusso in Consiglio dei Ministri
Il piano aeroporti è sul tavolo del ministro dello Sviluppo Corrado Passera. Ci stanno lavorando da diverso tempo Enac, l’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile, insieme alle società di consulenza OneWorks, Kpmg e Nomisma. Il quotidiano Repubblica ne anticipa alcune linee guida, ma molte indicazioni ricalcano quanto affermato da Passera già da diverso tempo.
Il piano generale, che venerdì potrebbe essere già discusso in Consiglio dei ministri, prevederebbe il taglio di quasi la metà degli attuali 60 aeroporti sul territorio nazionale: portandoli a 40 in una prima battuta e fino a 33 in seguito. Venezia, Fiumicino e Malpensa verrebbero considerati Gate internazionali, fondamentali snodi per la rete italiana.
Sempre secondo le anticipazioni del quotidiano le linee guida dello sviluppo aeroportuale nell’area nord ovest:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.