I Paralimpici lombardi ricevuti al Pirellone
Lunedì 6 una delegazione di atleti della nostra regione incontrerà il governatore Formigoni e l'assessore Ruffinelli
Mentre a Londra impazzano le Olimpiadi, nei rispettivi paesi d’origine prosegue la preparazione degli atleti che daranno vita dal 29 agosto alle Paralimpiadi riservate agli sportivi disabili. Ciò vale anche per l’Italia e per i rappresentanti della nostra regione che domani – lunedì 6 agosto – saranno rievuti al Pirellone dal governatore Roberto Formigoni, dall’assessore allo sport Luciana Ruffinelli e dal presidente del Comitato Paralimpico (Cip) Pierangelo Santelli.
All’incontro saranno presenti atleti delle rappresentative di canottaggio, tiro con l’arco, basket, nuoto, atletica e ciclismo con i rispettivi tecnici e allenatori, oltre al presidente del Cip Lombardia, ai rappresentanti del Coni Lombardia e delle Federazioni.
"Le Paralimpiadi rappresentano un’eccezionale fonte di ispirazione per tutti i giovani con disabilità – ha detto l’assessore Ruffinelli alla vigilia del ricevimento – Sono fantastiche ambasciatrici di fiducia, ma soprattutto di sport. Auspico che contribuiscano a rendere più rapido e capillare il cambiamento dell’approccio verso la disabilità e aiutino a vedere negli atleti paralimpici prima di ogni altra cosa il loro gesto e poi la disabilità".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.