Estate di lavori a Casciago: si parte con la rete idrica
Da lunedì 10 giugno via Pascoli e le vie collaterali fino a via Campi Aperti saranno infatti interessate da lavori di posa di nuova tubazione della rete acqua e relativi allacci. A inizio settembre la posa della fibra ottica ad alta velocità
I segni sull’asfalto, gialli e blu, su tutta via Pascoli e sulle vie limitrofe sono comparsi da qualche giorno. In molti si sono fatti la domanda su che cosa stiano a significare, e la risposta è presto detta.
Sono i segni lasciati dagli operai di Acsm Agam (ex Aspem) in vista dei lavori che dovranno essere eseguiti sulla rete idrica.
Da lunedì 10 giugno via Pascoli e le vie collaterali fino a via Campi Aperti saranno infatti interessate da lavori di posa di nuova tubazione della rete acqua e relativi allacci. I lavori si potranno presumibilmente sino a settembre: «Al fine di ridurre al minimo i disagi e razionalizzare tutti i lavori, stiamo programmando l’esecuzione dell’intervento di posa della fibra ottica ad alta velocità (lavori in capo ad Open Fiber e attualmente in conferenza dei servizi, programmati per settembre 2019, ndr) e altri interventi di nostra competenza al fine di arrivare entro la primavera prossima a lavori ultimati a poter ripristinare in modo in modo totale tutto il manto stradale – spiega il Comune di Casciago con una nota -. Siamo consapevoli dei disagi che si protrarranno per lungo tempo in particolar modo per i residenti, ma siamo fiduciosi di poter raggiungere un buon risultato, definitivo e duraturo. Vigileremo sulla condotta dei lavori al fine di rendere meno difficoltoso il transito e la residenza».
I DOCUMENTI UFFICIALI
AUTORIZZAZIONE-del-19-del-2019-ACSM Ordinanza-Via-Pascoli

IL VOLANTINO DIFFUSO DA ACSM AGAM – ASPEM
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.