Nuova rotonda, il Comune prova a ottenere i fondi del ministero
L'opera verrebbe realizzata tra viale Europa, via Uberti e via Gioberti. L’obiettivo è ottenere il finanziamento, per un massimo del 45% del costo dell’opera, che sarà di 442 mila euro
Il Comune di Varese parteciperà al bando per il finanziamento di realizzazione della rotatoria tra viale Europa, via Uberti e via Gioberti. Lo ha annunciato oggi dopo la giunta il vicesindaco Carlo Baroni.
Con il 4° e il 5° Programma PNSS (Piano Nazionale Sicurezza Stradale) il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha stanziato risorse destinate a cofinanziare Province e Comuni affinchè siano realizzati progetti per migliorare la sicurezza stradale sul proprio territorio. La Regione Lombardia, a sua volta ha approvato l’elenco degli enti locali, tra cui il Comune di Varese, ammessi alla procedura con invito a presentare proposte per migliorare la sicurezza stradale.
«Il Comune di Varese – ha spiegato il vicesindaco – parteciperà al bando presentando il progetto preliminare per la realizzazione della rotatoria». L’obiettivo è ottenere il finanziamento, per un massimo del 45% del costo dell’opera, che sarà di 442 mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.