Al LatinFiexpo si festeggia l’indipendenza di Cuba
Venerdì 26 luglio a LatinFiexpo grande festa per la celebrazione della giornata nazionale dell’indipendenza di Cuba, con la partecipazione delle rappresentanze consolari

Venerdì 26 luglio a LatinFiexpo presso il Ristorante Cubano Guantanamera e l’area ballo MiCuba grande festa per la celebrazione della giornata nazionale dell’indipendenza di Cuba, con la partecipazione delle rappresentanze consolari e di esponenti del Comune di Busto Arsizio.
I tumbadoras cubanas danzeranno “La Conga” per le vie del Festival, il ballo popolare cubano di origine africana caratterizzato da un ritmo sincopato e ritmato dalle percussioni. Il Ristorante Guantanamera preparerà per l’occasione “la caldosa”, piatto simbolo della cucina cubana: una zuppa realizzata a base di pollo e patate che sarà offerta a tutti i cittadini cubani mentre Mi Cuba, l’area ballo del Festival dedicata a Cuba, offrirà loro il caratteristico Mojito.
La serata sarà accompagnata dall’esibizione dell’artista cubano Guillermo Dario Espinosa, cantante della Maxima e rappresentante di Salsa, Bachata, Bolero e di tutte le varie espressioni della musica cubana. Per l’occasione i cittadini cubani (con documento) entreranno con un biglietto speciale ad 1 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.