Da Castiglione alle paralimpiadi di Londra
Giampaolo Cancelli, paraplegico atleta della Asd Arcieri cittadina, si recherà in Inghilterra insieme al suo allenatore Luciano Ravazzani
Da Castiglione alle paralimpiadi di Londra dedicate ai disabili. Si tratta di Giampaolo Cancelli, atleta della Asd Arcieri di Castiglione Olona che si recherà a Londra insieme al suo allenatore Luciano Ravazzani. Il bergamasco Giampaolo si trova su una sedia a rotelle da circa due anni, dopo un brutto incidente d’auto. Ora è paraplegico, ma si è dedicato totalmente allo sport, al tiro con l’arco. L’incontro con Ravazzani lo ha portato alla società sportiva castiglionese e ad allenarsi nei boschi di Castiglione Olona, nel parco Rile Tenore Olona. Per poter permettere a Cancelli di allenarsi l’Asd Castiglione ha anche modificato l’accessibilità ai campi di tiro, creando apposite pedane. Cancelli andrà a Londra insieme a Alberto Simonelli, Fabio Luca Azzolini e Gabriele Ferrandi.
Grande la soddisfazione di Cancelli: «L’idea di poter andare a Londra per me è un’emozione enorme. Per arrivarci ho dovuto lavorare tanto con Luciano Ravazzani, che è stato al mio fianco in tutto questo tempo e a cui devo la mia veloce preparazione. Quello di prepararmi per una gara così importante non è una cosa semplice e sono grato alla società Asd di Castiglione per lo sforzo che sta facendo. Prima mi allenavo con un’altra società di Bergamo, poi ho chiesto a Luciano di allenarmi per arrivare alla nazionale e lui mi ha portato qui».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.