Quando l’e-commerce italiano incontra il settore dell’estetica
I recenti “numeri” dell’e-commerce confermano il successo di tale sistema anche in Italia, un Paese fino a qualche tempo fa poco avvezzo agli acquisti online

I recenti “numeri” dell’e-commerce confermano il successo di tale sistema anche in Italia, un Paese fino a qualche tempo fa poco avvezzo agli acquisti online. Collegandosi ai siti e-commerce si può ormai comprare di tutto, dai generi alimentari ai libri, ai capi di abbigliamento più originali ed esclusivi. E se prima era considerato un “lusso” solo per pochi e per chi aveva dimestichezza con il computer, oggi chiunque può accedervi in qualsiasi momento comodamente da casa propria. Tanto è vero che, rispetto al passato, attualmente le donne e i teen agers risultano tra i maggiori acquirenti sul web.
Oltre ai colossi “generalisti” che spopolano tra gli utenti del web come Amazon ed eBay la Rete pullula anche di portali Made in Italy che effettuano la vendita online anche in settori abbastanza “nuovi” o specifici, come appunto l’estetica e i prodotti di bellezza.
Tra i diversi marketplace specializzati abbiamo selezionato uno tra i migliori in Italia: Ebrand Italia, diventato un punto di riferimento per chi svolge professioni legate al mondo dell’estetica (compresi parrucchieri e nails artist).
Ma quali sono i motivi di successo di questo e-commerce che sta crescendo a ritmo vertiginoso e il cui fatturato è in netto aumento? Francesca Lepore amministratore delegato della società prova a spiegarlo. “Ambizione, umiltà e coerenza ci hanno condotto verso risultati sicuramente importanti, ma ora è necessario consolidare ciò che abbiamo ottenuto dalla nascita di Ebrand Italia Italia sino ad oggi. La nostra intenzione è quella di offrire costantemente ai nostri clienti prodotti qualitativamente ottimi abbinati ad un servizio eccellente: per fare questo abbiamo costituito una “squadra” di 15 persone che lavorano in perfetta sinergia e armonia tra di loro”.
Francesca continua spiegando tutte le fasi lavorative che ci sono dietro a certi numeri: “La crescita costante di Ebrand Italia Italia e il suo posizionamento tra i migliori siti made in Italy nel settore dei prodotti di bellezza non sono avvenuti casualmente: dietro c’è un lavoro certosino di selezione accurata di prodotti realizzati con le migliori materie prime ed una lungimiranza imprenditoriale davvero ammirevole. Anche se il settore in cui Ebrand Italia si è conquistato un posto di rilievo è abbastanza “di nicchia”, in realtà le esigenze dei professionisti dell’estetica sono sempre più ricercate e puntano all’acquisto di cosmetici e prodotti di buona qualità e al tempo stesso convenienti nel prezzo. Quest’ultimo elemento sicuramente è uno dei maggiori punti di forza di questa giovane ma specializzata azienda made in Italy.”
La gamma di prodotti è molto ampia e variegata e si rivolge ad un target professionale di addetti al settore estetico, parrucchieri e nail artist. L’offerta comprende: smalti per unghie, lettini e arredi per centri estetici, cerette, macchinari e apparecchiature per radiofrequenze, prodotti specifici per parrucchieri e per la nail art.
I presupposti per conquistare gli utenti del web ed incrementare il business ci sono tutti: un sito ben fatto, con cui gli utenti possono interagire in maniera facile e immediata, un sistema di produzione efficiente ed una logistica in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti. E, per finire, un customer care ben organizzato capace di risolvere qualsiasi disguido o problema tecnico o che può verificarsi durante le spedizioni della merce in tutto il territorio nazionale.
Un’azienda come questa non si adagia tra gli allori, anzi. Dai numeri confortanti e dai riscontri positivi trae la forza e la determinazione di continuare sulla medesima strada ottenendo nuovi e stimolanti risultati. I due fondatori specificano infatti: “Noi siamo qui anche per imparare, siamo pronti a mettercela tutta per superare gli incrementi ottenuti nel 2018”. In bocca al lupo!
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