Varesina d’Oro ai campionati italiani di Serie D
Il quartetto biancorosso formato da Spinazza, Poma, Mangiagli e Duchini è salito sul gradino più alto del podio nelle gare disputate a Pesaro
La squadra maschile di ginnastica artistica della "Varesina", la più antica tra le società sportive cittadine, è tornata da Pesaro con una preziosa medaglia d’oro al collo. I ragazzi in biancorosso hanno infatti conquistato il campionato italiano di Serie D grazie all’ottima esibizione registrata nel corso della "festa della ginnastica" organizzata nello scorso weekend nella città in riva all’Adriatico.
I quattro moschettieri della Varesina – Luca Spinazza, Riccardo Poma, Stefano Mangiagli e Matteo Duchini – hanno prima disputato una buona fase di qualificazione utile ad accedere alla finalissima, aperta alle migliori dieci squadre.
Oltre alle buone prove in sbarra e corpo libero, i biancorossi hanno recuperato al meglio Spinazza per la finale e Luca è stato autore di due salti perfetti al trampolino, viatico per la prova eccellente sulle parallele che ha completato l’opera e regalato al team allenato da Alberto Palla la medaglia d’oro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.