Movimento 5 Stelle ancora in piazza
Due settimane di banchetti per raccogliere firme per due proposte: gli orti sociali e gli spazio per il writing "per dare colore alla città"
Il Movimento 5 Stelle di Gallarate (che formalmente, ci fanno sapere, è ancora un "meet up amici di Beppe Grillo) va avanti con la mobilitazione per sostenere due proposte da rivolgere all’amministrazione comunale: sabato giorni 30 giugno e 7 luglio i "grillini" saranno in Via Torino nella zona mercato, domenica 8 luglio in Piazza Libertà. «Abbiamo dovuto fare una semplice raccolta di firme anziché una petizione: il problema maggiore è che per raccogliere le firme sembra che debba essere presente un notaio, giudice di pace, cancelliere, assessore, consigliere comunale, ecc che abbia comunicato la propria disponibilità» spiega Salvatore Pertenga, del gruppo a 5 stelle. I grillini polemizzano anche sulle difficoltà e i meccanismi necessari per le raccolte di firme "ufficiali", definiti pochi anni fa dal consiglio comunale, con qualche obiezione da alcuni dei partiti.
Le proposte sono due: quella per gli orti sociali, puntando a chiedere al Comune di Gallarate di "concedere a titolo gratuito lotti di terreno ad uso orticolo, a chiunque abbia interesse nello sperimentare a scopo sociale tale esperienza"; e quella sul writing, che chiede di "dare colore alla nostra città chiedendo al Comune spazi per poter esprimere la propria opera creativa". «Il nostro obiettivo – conclude Salvatore Pertenga – è quello di raggiungere le 400 firme per ognuna delle due petizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.