«Il ministro temeva Di Maio». Tria smentisce e minaccia di querelare Friedman
In un brano del libro "Questa non è l'Italia" pubblicato in esclusiva dal quotidiano "La Stampa" lo scrittore descrive il rapporto tra il vicepremier grillino e il ministro dell'Economia e delle finanze
Il ministro dell’Economia e delle finanze, Giovanni Tria, minaccia di querelare lo scrittore Alan Friedman che, nel suo nuovo libro “Questa non è l’Italia” (Newton Compton) descrive i rapporti che il ministro aveva con Luigi Di Maio. Nel testo, pubblicato in esclusiva dal quotidiano “La Stampa”, Friedman fa parlare una sua fonte molto vicina a Tria e svela il doppio tentativo di dimissioni del ministro, entrambe respinte dal Presidente della Repubblica. Inoltre, nel brano pubblicato viene più volte sottolineato il timore di Tria nei confronti di Di Maio. Emblematico, in questo senso, il titolo del quotidiano torinese : “Quando Tria evitava il capo dei grillini. Parla di cose che non si possono fare”.
La replica, per mano dell’ufficio stampa del ministero dell’Economia, non si è fatta attendere: «Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, smentisce nel modo più categorico, in quanto destituita di qualsiasi fondamento, la ricostruzione che lo riguarda contenuta nell’anticipazione del libro di Alan Friedman pubblicata oggi sul giornale La Stampa. Una volta letto il libro, il ministro si riserva di adire le vie legali nei confronti dell’autore, a tutela sia della verità dei fatti sia della propria reputazione».
Per sapere se il ministro Tria querelerà o meno Friedman bisogna aspettare l’uscita del libro che è prevista per il 9 settembre prossimo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.