Nella rosa M5s per i sottosegretari anche il nome del varesino Invidia all’Innovazione
Da più fonti viene riportata la lista delle candidature M5S per alcune caselle della squadra di Governo e tra queste una in particolare riguarda la provincia di Varese
Ricevuta la fiducia del parlamento il Governo Conte bis attende il completamento dell’esecutivo con la nomina dei nuovi sottosegretari e viceministri.
Una partita difficile che dovrà tenere conto dei nuovi pesi interni alla maggioranza giallo-rossa e ai profili a disposizione dei due partiti, con il rischio già evidente di creare malumori e divisioni tra le fila dello schieramento.
«Sarebbe buono riuscire a completare subito la lista della squadra per essere attivi quanto prima», diceva ieri il premier Giuseppe Conte con l’idea di blindare la lista già entro oggi ma incastrare i pezzi del puzzle non sarà così facile.
Intanto, da più fonti viene riportata la lista delle candidature M5S per alcune caselle della squadra di Governo e tra queste una in particolare riguarda la provincia di Varese. Sarebbe una di quelle del ministero all’Innovazione guidato dalla neoministro Paola Pisano che tra i sottosegretari potrebbe aprire le porte al deputato varesino Niccolò Invidia.
Il suo nome, infatti, circola nella rosa dei nominativi proposti dal Movimento 5 Stelle e proprio Invidia era stato tra i primi a brindare alla creazione del nuovo ministero e la nomina di Pisano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.