Rubati i canali pluviali della chiesa di Valle Olona
Quattro su sei dei canali in rame della parrocchia rubati nella notte tra il 18 e il 19 settembre. Il parroco ha già sporto denuncia. La segnalazione dal consigliere Domenico Esposito
Sono stati rubati, nella notte, i canali pluviali della chiesa di Valle Olona, quartiere di Varese.
La notizia è stata confermata dal parroco della chiesa di sant’Agostino: «E’ successo nella notte, ce ne siamo accorti questa mattina – spiega don Guido Villa – Più precisamente ce l’ha segnalato una mamma che portava la sua bimba all’asilo, e che per prima ha visto questo “tubo monco”»
In tutto, sono 4 su 6 i canali rubati: il quinto è stato divelto ma non asportato e il sesto è rimasto al suo posto. Questo è il primo furto di rame ai danni della chiesa di Valle Olona: don Guido ha già sporto denuncia.
L’INFORMAZIONE, DAL “TOUR DEI QUARTIERI” DI UN CONSIGLIERE
A segnalarlo a Varesenews, il consigliere Domenico Esposito: che, nel suo “tour” tra i quartieri, si è in questi giorni soffermato su Valle Olona.
«Oltre a questa segnalazione, mi hanno fatto sapere che nella scuola De Amicis, da tempo abbandonata, si vedono, di sera, delle luci – spiega Esposito Potrebbero esserci quindi degli “abitanti abusivi”. Segnalerò al comune di verificare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.