Sciopero dei mezzi pubblici: venerdì difficile a Milano
Possibili i disagi per un'agitazione proclamata dalle single sindacali Cub Trasporti e Sol Cobas

Possibili disagi, venerdì 27 settembre, per chi dovrà viaggiare con i mezzi pubblici a Milano. Un’agitazione è stata proclamata dalle sigle sindacali Cub Trasporti e Sol Cobas per protestare contro il progetto “Milano Next” definito la privatizzazione del trasporto locale: «contro la liberalizzazione e la privatizzazione del Tpl, contro le gare di appalto e per l’affidamento diretto in house dei servizi di Tpl».
Il disegno è quello di affidare a un consorzio di 5 società private l’appalto del servizio pubblico.
L’astensione sarà di 24 ore ma dovrebbero essere garantire le fasce orarie stabilite dalla legge.
Possibili disagi per i mezzi di superficie e per la metropolitana si verificheranno dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.