Premio “Orizzonti”, un’opportunità per gli aspiranti scrittori
Indetta ufficialmente la seconda edizione del concorso letterario. La scadenza è fissata per il 3 novembre.
Un’iniziativa che denota un forte impegno culturale: il premio letterario “Orizzonti” giunge alla sua seconda edizione, stimolando la creatività e la produzione scritta dei partecipanti.
Il concorso è organizzato dalla redazione del mensile Orizzonti, in collaborazione con la Comunità Pastorale Crocifisso Risorto, e patrocinato dalla fondazione CLS ONLUS, associazione che dà lavoro ai disabili e organizzatrice della Strasaronno. Il premio è articolato nella sezione unica della narrativa e incentrato sul tema della “diversità”. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: i concorrenti dovranno presentare un proprio elaborato personale alla redazione del mensile organizzatore del concorso, entro e non oltre il termine della giornata del 3 novembre.
Le opere dei partecipanti potranno svariare dal thriller al fantasy, passando per il genere storico, umoristico o spirituale. La premiazione, la cui location non è ancora stata ufficializzata, è verosimilmente prevista presso la Sala Consiglio della Prepositurale, in piazza Libertà a Saronno. Tutti i dettagli dell’evento e il bando di partecipazione sono consultabili e reperibili sul sito web della Comunità Pastorale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.