Passa la Granfondo Tre Valli, modifiche anche alla circolazione degli autobus
A Varese arriva il grande ciclismo della Granfondo Tre Valli e, unitamente alle modifiche viabilistiche, si devono applicare anche diverse modifiche alla circolazione degli autobus

A Varese arriva il grande ciclismo della Granfondo Tre Valli e, unitamente alle modifiche viabilistiche, si devono applicare anche diverse modifiche alla circolazione degli autobus.
La prima zona interessata è quella della Valganna, toccata dalla “cronometro GranFondo” di sabato 5 ottobre. Per questa ragione, dalle 12 alle 20 di sabato la linea urbana P non raggiunge il capolinea di Olona, ma viene limitata alla rotonda Valganna/Ippodromo: lievi modifiche anche per la B nella zona dell’Ippodromo e di Sangallo, in atto già dal pomeriggio di venerdì 4 per l’allestimento della zona partenze in largo Martiri della Libertà.
Sempre sabato pomeriggio, le frequentate linee extraurbane per Luino e Ponte Tresa (N10/N11) effettuano un percorso alternativo “via Brinzio” tra Varese-via Veratti e il centro di Ganna: l’allungamento dei tempi di percorrenza rende però necessaria la soppressione delle corse delle ore 14.25 e 16.25 da Varese, Luino e Ponte Tresa. Modificata infine la linea L Varese-Brenno Useria, anche per una contestuale manifestazione nel centro di Arcisate.
Più corpose le variazioni previste domenica 6 ottobre per la “GranFondo” che vedrà in strada migliaia di appassionati. Le linee extraurbane N20 (Varese-Angera-Sesto Calende)/N21 (Varese-Osmate) sono ferme per l’intera giornata, al pari della linea N13 (Varese-Brinzio) gestita da Castano, perché il percorso di gara tocca ripetutamente vari punti del Varesotto attraversati da queste autolinee. Le già citate linee per Luino e Ponte Tresa iniziano il proprio servizio invece alle ore 13.30.
I bus urbani, alle prese con la chiusura del centro città determinata dall’apposita ordinanza, adottano il consueto “spezzamento” dei propri percorsi. In zona stazione FS arrivano e partono i pullman da/per Belforte, Olona, San Fermo e Bizzozero: dall’area della Brunella e di piazza Beccaria ci sono invece le tratte per Montello, Avigno, Velate e Sacro Monte. In particolare, per chi vuole raggiungere la montagna varesina la linea C parte dalla Brunella sino alle ore 11 (percorrendo poi via Crispi), mentre dalle ore 11 il capolinea è piazza Beccaria (col normale percorso da viale Aguggiari). Completamente sospeso invece il servizio per la zona del lago (Casbeno/Bobbiate/Lissago/Schiranna/Calcinate del Pesce). Dalle ore 18 di domenica sera, il servizio riprenderà ad essere regolare su tutta la rete: da ricorda che, comunque, sino alle ore 18 nessun autobus può transitare dal centro città (via Vittorio Veneto/corso Moro/via Veratti/via Sacco).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.