Franco Purini a Thinking Varese
E' con l'architetto romano l'appuntamento di ottobre a villa Panza

L’appuntamento è per questa sera, mercoledì 23 ottobre alle 19 a Villa Panza: il celebre architetto romano Franco Purini racconterà i suoi ultimi importanti lavori, come il complesso parrocchiale di San Giovanni Battista a Lecce (2006) o l’edificio per uffici «Kubo» a Ravenna (2005), la stazione della metropolitana B romana “Jonio”, oppure il primo grattacielo di Roma, il complesso residenziale ecosostenibile Eurosky.
Franco Purini ha il suo studio di architettura a Roma dal 1966, insieme a Laura Thermes.
Professore Emerito di Composizione Architettonica e Urbana presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Roma la Sapienza, ha insegnato anche allo IUSARC di Reggio Calabria, allo IUAV di Venezia e al Politecnico di Milano.
Ha tenuto conferenze e partecipato a seminari e workshop in Europa, negli Stati Uniti, nell’America del Sud, in Cina e in Giappone. È membro dell’Accademia Nazionale di San Luca e dell’Accademia delle Arti e del Disegno di Firenze.
Nel 2013 ha ricevuto dalla Presidenza della Repubblica Italiana il Diploma di Benemerito della Scuola, della Cultura e dell’Arte. Nel 2016 gli è stata conferita la Medaglia d’Oro alla Carriera dalla Triennale di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.