Dionigi lascia la guida della chirurgia. Per la successione proposto il figlio Gianlorenzo
Due pensionamenti eccellenti per l'ospedale che in autunno vedrà andarsene il professor Dionigi e il professor Capella. Individuati i possibili successori
Anno di importanti cambiamenti all’ospedale di Circolo. Dopo l’estate andranno in pensione il primario della Chirurgia 1 Renzo Dionigi e il responsabile dell’anatomia patologica Carlo Capella.
Due pensionamenti importanti che lasceranno un grande vuoto data l’eccellenza riconosciuta a livello nazionale e internazionale dei due accademici.
La scorsa settimana si è riunito il Dipartimento chirurgico che ha individuato il successore di Dionigi: si tratta del figlio Gianlorenzo. Gianlorenzo Dionigi, pur relativamente giovane ( si è laueato nel 1999 all’Università dell’Insubria), vanta un curriculum di tutto rispetto. La proposta dell’ateneo è stata sottoposta alla direzione dell’azienda ospedaliera varesina. La candidatura non dovrebbe trovare oppositori: Gianlorenzo Dionigi è già convenzionato con l’ospedale.
Difficile è anche la successione di Carlo Capella che è uno dei cinque più quotati scienziati al mondo nel suo campo. L’università propone all’azienda ospedaliera Fausto Sessa, attualmente responsabile del reparto di anatomia patologica alla Multimedica di Castellanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.