Giacomo Buonanno alla guida del Maga
Professore all'università Liuc, è stato nominato dal sindaco al posto di Flavio Caroli, che si occuperà della direzione delle mostre del museo gallaratese
Il nuovo presidente della Fondazione Silvio Zanella, che gestisce il Maga, è il professor Giacomo Buonanno, ordinario della Facoltà di Ingegneria alla LIUC – Università Cattaneo: la decisione è stata presa dal sindaco di Gallarate, Edoardo Guenzani, dopo la rinuncia alla guida da parte di Flavio Caroli. «Si tratta – dichiara il primo cittadino – di una struttura complessa e delicata, che necessita di una figura dalle spiccate doti manageriali, preferibilmente radicata nel territorio e capace di relazionarsi alle realtà economiche, locali e non. La scelta è maturata sulla base di queste caratteristiche, previo confronto con l’assessore alla Cultura, Sebastiano Nicosia, e con il presidente della Commissione Consiliare di riferimento, Aldo Lamberti. Sono certo che il professor Buonanno si dimostrerà un buon acquisto, unito a quello di Flavio Caroli, il quale si impegnerà nelle attività specificamente artistiche».
Di fatto è una modifica della gestione del museo: con il presidente scelto per doti manageriali e tecniche e Flavio Caroli che affiancherà Emma Zanella nelle scelte sulle mostre e nella costruzione di relazioni con il mondo dell’arte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.