Aveva accoltellato il figlioletto, si uccide in carcere
Calogero Costa era stato arrestato lunedì pomeriggio. Aveva aggredito il suo bambino di nove anni e aperto il rubinetto del gas per togliersi la vita
Si è ucciso in carcere, Calogero Costa, il padre che lunedì pomeriggio aveva accoltellato il figlio di nove anni cercando poi di togliersi la vita. L’uomo, 42 anni, di Borgo Ticino si è suicidato nella notte tra mercoledì e giovedi nella sua cella del carcere di Novara. L’aggressione al figlioletto era avvenuta solo tre giorni prima. Costa, che secondo i conoscenti era molto turbato a seguito della separazione dalla moglie, quel pomeriggio si trovava nella sua abitazione nel piccolo comune novarese. Proprio quella casa è stata lo scenario della tragedia: il padre ha bloccato il bambino e l’ha ferito a coltellate al petto e all’addome. Ha poi aperto il rubinetto del gas e infine ha tentato di uccidersi con la stessa arma da taglio. L’odore di gas ha però insospettito i vicini che hanno dato l’allarme. I soccorsi hanno subito raggiunto la casa e sono così riusciti a portare in salvo il bambino. Il padre che aveva riportato soltanto lievi ferite è stato arrestato e nel pomeriggio di ieri è stato sottoposto a una visita medica all’ospedale di Novara e poi riportato in carcere dove si è tolto la vita.
Intanto le notizie che arrivano dall’ospedale fanno ben sperare sulle condizioni del piccolo che sembra aver reagito bene al lungo intervento chirurgico e alle cure dei medici. Nelle prossime ore verrà risvegliato dal coma farmacologico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Perché i negozi anticipano il Natale? “Non è solo marketing, è una strategia di sopravvivenza”
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.